Pallavolo » Comunicati

Comunicato 05/2017-18

Comunicato del 23/10/2017

Ciao a tutti.. La prima è andata!!

La prima "giornata" di campionato si è conclusa e come ogni anno è meglio ricordare gli "obblighi" da espletare dopo ogni partita:

- compilare in referto in ogni sua parte in modo leggibile, compresi i numeri di tesserino di arbitro e segnapunti
- inviare il messaggio (sms) con i risultati della partita
- inviare, in formato digitale, copia del referto gara, distinte giocatori ed eventuale rapporto arbitrale

nella sezione "procedure esecutive" del sito, trovate tutte le informazioni dettagliate su come espletare tali obblighi.


Ricordiamo che da quest'anno, causa entra in vigore della nuova normativa di legge sui defibrillatori, è obbligatorio per tutte le squadre utilizzare la nuova distinta giocatori come da comunicato 04/2017-18.
In particolare invitiamo le squadre pol. Asiglianese, Admo Arancio e Volley PoyBrex a rispettare tale incombenza.

Dalla seconda giornata di campionato, le squadre che non utilizzeranno tale distinta verranno sanzionate con l'applicazione Art.19 della sezione "Referti gara" del RUAP (alias.. In caso di errata o incompleta compilazione dei referti comporterà una multa pari Euro 5 e una penalità pari a 1 punti in Coppa Fair-Play)

 

Aggiornamento RUAP:

E' stato pubblicato il ruap versione 3, all'interno del quale sono state aggiunte le norme concordate con le società presenti all'assemblea di inzio anno ed ampliato la spiegazione di alcuni articoli a seguito di richieste e/o casistiche riscontrate, in particolare agli articoli: Art. 12 - SPOSTAMENTI GARA, Art. 15 - PERSONALE E ATTREZZATURE, Art. 17.BIS – SEGNAPUNTI.

 

Abilitazione Arbitri:

Tutti gli arbitri per poter arbitrare devono essere abilitati dalla CASP mediante l'inserimento del nominativo nell'elenco arbitri abilitati.
Per far ciò ciascuna società deve far pervenire, per mezzo email, una copia (fronte retro) del tesserino arbitro Fipav attestante la partecipazione all'aggiornamento FIPAV 2017/2018 di ciascun arbitro.

 

Abilitazione Segnapunti:

Tutti i segnapunti per poter svolgere il ruolo di segnapunti devono essere abilitati dalla CASP mediante l'inserimento del nominativo nell'elenco segnapunti abilitati.
Per inserire nuovi segnapunti appena formati alla lista, ciascuna società deve far pervenire, per mezzo email, una copia (fronte retro) del tesserino di segnapunti Fipav valido per la stagione 2017/2018.

 

Entrambe le liste, arbitri e segnapunti, sono in aggiornamento, per tanto quelle già pubblicate, riguardano la stagione passata.

 

 

Penalità per applicazione Art.12 della sezione "Spostamenti gara" del RUAP:

A490004 Volley PoyBrex ASD  - PSF Volley
- spostamento irregolare
la società Volley PoyBrex ASD viene penalizzata con l'applicazione di 3 punti FAIR-PLAY + una sanzione di €. 10,00

 

 

CASP Volley

cel: +39 348 9654106