70° CSI VICENZA

Immagine associata

Il Centro Sportivo Italiano a Roma nasce nel 1944, nell’immediato dopo guerra come associazione che cercava attraverso lo sport di ricostruire sulle macerie umane che il conflitto mondiale aveva lasciato, a Vicenza invece nasce l'anno successivo in quanto la città Berica è stata liberata nel 1945.

Da ciò si può ben capire che la nostra Associazione ha sempre avuto nel proprio bagaglio genetico l’attenzione alla persona, a maggior ragione se trattasi di individui in difficoltà e nel disagio.

Non siamo un’Associazione legata a partiti o categorie, unico nostro valore è l’ispirazione cristiana che ci fa mettere al centro la Persona, indipendentemente dal colore della pelle, etnia, religione o posizione sociale;  per noi quindi lo sport non è il fine ma il mezzo attraverso il quale far crescere le persone sotto l’aspetto fisico, morale ed etico.

Questo nostro essere Associazione di frontiera ci ha visto sempre presenti nel territorio  a promuovere l’attività motoria a tante realtà territoriali con impegno, serietà  e competenza.