Csi Vicenza » Generale
stampa salva

CSI Vicenza

Il Csi della provincia di Vicenza è un'associazione di volontariato e spesso definita di frontiera. Si occupa dello sport per tutti, a misura di tutti e quindi a misura di ciascuna persona.

Il Csi berico promuove e gestisce ogni anno diverse attività sportive, organizzate dalle commissioni di ogni singola disciplina, e attività sociali al servizio della comunità locale.

Il numero degli atleti tesserati dal CSI Vicenza in tutta la provincia oscilla dai 9mila agli 11mila a seconda delle annate. Con dirigenti, volontari e familiari il Csi di Vicenza coinvolge nella sua attività una comunità di circa 50mila persone.

L'associazione è una onlus gestita da un consiglio e da un presidente provinciale eletto direttamente dalle società sportive associate.

Le attività sono organizzate nel pieno rispetto del patto associativo e raccolte nel programma associativo, elaborato di anno in anno dal Consiglio Provinciale.

La formazione riveste un ruolo importante all’interno della vita associativa. Il CSI Vicenza organizza corsi e incontri di aggiornamento per dirigenti e allenatori sportivi che operano o desiderano operare nell’ambito e con i valori dell’associazione.