Articoli » Generale

BILANCIO PARTECIPATIVO 2017 COMUNE DI VICENZA

Comunicato del 02/06/2017

Immagine comunicato

SOSTENIAMO IL PROGETTO N. 22

Il Comune di Vicenza anche quest'anno  propone alla cittadinanza vicentina il Bilancio Partecipativo.

Trattasi di un importante occasione  per progettare gli interventi per la città, affidando direttamente  ai cittadini la possibilità di decidere come destinare una parte delle risorse del bilancio per opere pubbliche  attraverso un percorso partecipato in cui singoli, gruppi e associazioni possono proporre idee e progetti da tradurre successivamente in interventi concreti per la riqualificazione di spazi pubblici nei quartieri interessati.

Come comitato abbiamo individuato un progetto che riteniamo molto interessante sostenere ed e quello corrispondente al n. 22 denominato "Libera Palestra del Retrone" proposto dalla società sportiva Rangers Rugby Vicenza alla quale ci lega in questi ultimi dieci anni un cammino  di condivisione di uno sport educativo per le giovani generazioni.

Tale progetto  prevede la realizzazione di una zona ludico-sportiva  attrezzata all'aperto, di libero accesso, dotata di una vera e propria palestra, di una pista per la corsa veloce  e una superficie polifunzionale  per basket, volley e calcetto in un area attualmente  incolta , abbandonata e soggetta a degrado.

Per votare è sufficiente aver compiuto i 16 anni ed essere residente in città,  è molto semplice e anche veloce (vedi allegato)

Invitiamo quindi  tutti tesserati e non  che hanno i requisiti sopra descritti a SOSTENERE   questo progetto  per noi veramente importante entro e non  oltre il 15 giugno.

 

Enrico Mastella


File allegati