Articoli » Generale

DEFIBRILLATORI: OBBLIGO PROROGATO 30 GIUGNO 2017

Comunicato del 15/12/2016

Immagine comunicato

Si rende noto che L'obbligo di defibrillatori per le associazioni sportive dilettantistiche è stato ulteriormente prorogato al 30 GIUGNO 2017.
Il Senato ha definitivamente approvato la conversione in Legge del D.L. 189 del 16/10/2016, inerente gli “interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto”. All’atto della approvazione del testo legislativo, è stato anche approvato un emendamento che proroga al 30 giugno 2017 l’entrata in vigore dell’obbligo di dotarsi di defibrillatori semiautomatici esterni (DAE) per le associazioni e le società sportive dilettantistiche.

Come già in precedenza, resta l’invito a non lasciar cadere l’attenzione dal tema della sicurezza, al CSI da sempre molto caro, continuando con convinzione a proseguire nell’opera di sensibilizzazione delle società sportive in questa direzione, ricordando che anche questo comitato promuove corsi per l'abilitazione all'uso del defibrillatore in base alle richieste delle società. (vedi sezione Formazione)


File allegati